Progetto e-care 2016

La rete e-Care delle Organizzazioni e dei Servizi intende supportare e sviluppare una nuova alleanza fra servizi, risorse del territorio, reti informali e cittadini per il sostegno degli anziani fragili della nostra realtà territoriale e sociale.

Offre una rete comunicativa, relazionale e di supporto all’anziano fragile tesa a migliorare la qualità di vita, incrementare la conoscenza della propria condizione di salute, rendere più adeguata la fruizione dei servizi socio-sanitari.

E’ finanziato con il Fondo Regionale per la Non autosufficienza della Regione Emilia-Romagna, per decisione della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria.

Il portale Bologna Solidale è una delle azioni programmate dall’Azienda Usl e dalla Provincia di Bologna per il sostegno alla fragilità delle persone anziane e la prevenzione della non autosufficienza.

All’interno della programmazione e-care si realizza il Concorso d’idee , organizzato dall’Azienda Usl di Bologna e da CUP2000, mirato al sostegno delle reti di volontariato che operano nella promozione dell’invecchiamento attivo.

L’associazione realizza per il Concorso di idee 2016 il progetto: