Progetti P.R.I.S.M.A. 2014-2015

  1. PROGETTO PIATTAFORMA COMUNICAZIONE ALLARGATA : questo progetto intende realizzare una piattaforma (Sogni e Bisogni) che svolga una attività di comunicazione a vari livelli: come primo approccio per chi ha bisogno di aiuto (utenti, familiari), per chi si occupa di salute mentale (operatori, professionisti), per chi vuole avvicinarsi alla psichiatria (tirocinanti, università), per tutti i cittadini, ed eventualmente anche verso i media.
  2. FAMILIARI INFORMATI E SOSTENUTI : 6 associazioni componenti il CUFO hanno deciso di collaborare tra loro e con il Dipartimento, per candidare e successivamente gestire un progetto sperimentale biennale di informazione e supporto ai familiari della Salute Mentale di Bologna, realizzando in modo coordinato azioni rivolte all’area della Psichiatria Adulti, all’area della Neuropsichiatria e della disabilità, all’area emergente del gioco d’azzardo patologico.
  3. I LINGUAGGI DELLA CURA: ARTE IN SALUTE : questo progetto si occupa di quelle forme di sviluppo personale e di miglioramento della propria salute e benessere attraverso i diversi linguaggi dell’arte. Si prefigura come un progetto biennale per la ricchezza e complessità della tematica e per le prospettive di sviluppo.
  4. Convegni